fbpx

Assowedding, "settore a picco, governo ignora tempistica organizzazione"

Assowedding, "settore a picco, governo ignora tempistica organizzazione"

Assowedding, “settore a picco, governo ignora tempistica organizzazione”

"Per il wedding il governo sta prendendo decisioni senza sapere in cosa consista il nostro lavoro. Anche se il settore wedding dovesse riaprire domani, non cambia di molto la nostra situazione. Per pianificare un matrimonio, andiamo da un minimo di 6 mesi fino a oltre un anno". Lo dice all'Adnkronos/Labitalia Stefania Arrigoni, fondatore Assowedding, l'organizzazione, punto di riferimento a livello nazionale nel settore del wedding, che offre anche un percorso formativo propedeutico all’esame di certificazione professionale.

"Il 90% dei matrimoni - ricorda - anche quest'anno è stato rimandato. Certo ci si può sposare, ma con il coprifuoco alle 22 non ha senso organizzare una festa con il wedding planner. Inoltre noi stiamo preparando dei protocolli di sicurezza per evitare che si creino situazioni di contagio durante i matrimoni con tutti i limiti del caso, eppure in aereo si viaggia attaccati a perfetti sconosciuti. Si viaggia stipati, eppure non è permesso invitare amici e parenti che comunque si conoscono al matrimonio. E' assurdo, visto poi che si possono anche organizzare cerimonie e feste all'aperto".

"Si riapre, certo, ma - fa notare - bisogna vedere le modalità: non sono molte le persone che hanno voglia di sposarsi con la mascherina, magari dopo aver speso 250 euro per il trucco. Certo se si ha necessità di formalizzare il matrimonio in Comune non c'è bisogno di aspettare le decisioni del governo, ma se si vuole fare una festa i tempi li vedo molto, troppo lunghi".

(ADNKRONOS)

redazione

Articoli simili

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi