fbpx

I saldi? Un flop: Confesercenti registra calo del 40%

I saldi? Un flop: Confesercenti registra calo del 40%

I saldi? Un flop: Confesercenti registra calo del 40%

Allarme da Confesercenti, che chiede esplicitamente “misure che aiutino i negozi a sopravvivere” di fronte al forte calo degli acquisti che si sta registrando durante i saldi in corso.

Saldi già attivi da oltre un mese in molte regioni, ma che partiranno invece proprio oggi in Emilia-Romagna, Toscana e Veneto, ultimo turno d’inizio nell’assetto inevitabilmente rivoluzionato dalla pandemia.

Ma si tratta di campagne commerciali che hanno perso gran parte della loro efficacia, in uno scenario di restrizioni e grave emergenza sanitaria. La speranza di un possibile rialzo dei consumi si è subito arrestata - spiega il presidente di Fismo Confesercenti Fabio Tinti - di fronte a “una falsa partenza”.

Con acquisti in flessione del 40% rispetto ai saldi dell’anno precedente, Tinti non può far altro che sollecitare la macchina politica a delle misure di sostegno che arrivino il prima possibile.

Emergenza sanitaria e restrizioni hanno influito duramente, e secondo Fabio Tinti le speranze di una risalita anche solo parziale non si sono affatto concretizzate:

“Nelle regioni in cui le vendite di fine stagione sono già iniziate non si sono registrati i risultati sperati: il bilancio, per ora, è di una flessione del 40% rispetto allo scorso anno. L’auspicio è che il progressivo allentamento delle misure restrittive permetta di andare incontro a una netta inversione di tendenza nelle prossime settimane”. (Money)

risuser

Articoli simili

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi