La Regione Sicilia mette a disposizione ulteriori dodici milioni di euro per finanziare altri ventuno progetti di formazione professionale mirati al rafforzamento dell’accusabilità in Sicilia.
La nuova graduatoria dell’Avviso 8, che sarà pubblicata il 17 giugno, autorizza così un totale di 156 progetti proposti da circa 50 enti e finanziati con 136 milioni di euro dal Fondo sociale europeo.
"È un provvedimento molto atteso - evidenzia l’assessore regionale alla Formazione professionale Alessandro Aricò - attraverso il quale si risponde positivamente alle istanze del territorio con un cospicuo finanziamento.
Diamo una boccata d’ossigeno a un settore fortemente penalizzato dalla pandemia e che intende investire nella ripresa e nella crescita del nostro tessuto produttivo. Attraverso l’Avviso 8, la Regione Siciliana – prosegue il neo assessore del governo Musumeci - si propone di fornire ai giovani nuove e più moderne competenze professionali e concrete possibilità di inserimento occupazionale, grazie a percorsi formativi promossi in sinergia con gli enti tradizionalmente preposti".
La definizione della graduatoria rimodula nuove risorse per oltre 12 milioni di euro che rendono possibile il finanziamento di ulteriori 21 progetti proposti da 16 enti di formazione.
La graduatoria definitiva sarà pubblicata sul sito del dipartimento della Formazione professionale.
Lascia una risposta