Oltre 700 richieste accolte, 50 tirocini già avviati, altri 30 partiranno nei prossimi mesi. Riprende - dopo la flessione legata alla pandemia - il ciclo di tirocini in Sicilia dedicati agli studenti stranieri e organizzati da STSicily, società associata a Sicindustria che si occupa di consulenza per lo sviluppo di business, internazionalizzazione e formazione. Gli Internship Camp di STSicily mirano quindi ad attirare studenti stranieri che vogliono proiettarsi già nel mondo del lavoro in aziende siciliane e a focalizzarsi su specifici percorsi di marketing operativo, sviluppo di business e commercio internazionale per mostrare e promuovere le bellezze che coinvolgono le aziende del territorio.
Al progetto prenderanno parte sia studenti provenienti da Istituti Tecnici e da Business School di vari paesi stranieri sia aziende che vogliono internazionalizzarsi. Hanno collaborato al progetto l'Università di Birmingham, la Munich Business School e la Moscow Business School. Hanno partecipato anche le scuole: A.Schweitzer, Albert Einstein, Edouard Gand High School, Groupe Aurlom Education, ISCT
Toulose, Lycee Europe Robert Schuman, Lycee Jean De Pange, Lycee Maurice Ravel, Lycee Notre-Dame du Grandchamp e Lycee S.Monfort.
"Il primo percorso è nato nel 2016 a Palermo con l'idea di far ripartire la mia Sicilia - racconta Piero Tuzzo, amministratore di STSicily - con l'obiettivo di formare giovani imprenditori che provengono da tutto il mondo valorizzando e promuovendo il territorio attraverso progetti di internazionalizzazione guidati dal team di STSicily. Ieri l'inaugurazione ad Alcamo, all'Istituto Tecnico Girolamo Caruso, che abbiamo fortemente voluto nella settimana delle celebrazioni per la Festa dell'Europa".
Lascia una risposta