STMicroelectronics di Catania: cassa integrazione per 2.500 dipendenti

STMicroelectronics di Catania: cassa integrazione per 2.500 dipendenti

STMicroelectronics di Catania: cassa integrazione per 2.500 dipendenti

Con un comunicato ufficiale, STMicroelectronics di Catania ha affrontato il tema della recente consultazione sindacale e della Cassa Integrazione che coinvolgerà 2.500 dipendenti.

La nota dell’azienda

“Si è conclusa nei giorni scorsi la procedura di consultazione sindacale per l’accesso alla Cassa integrazione guadagni ordinaria per un massimo di 2.500 dipendenti sui 5.400 presenti nel sito di Catania di STMicroelectronics. Tutte le Organizzazioni sindacali e l’Azienda hanno analizzato la contrazione temporanea degli ordini, non imputabile all’Azienda stessa, che comporterà la sospensione dell’attività lavorativa esclusivamente per le attività manifatturiere del sito. Resta escluso il nuovo investimento denominato WSiC.

La sospensione avverrà in due periodi distinti: dal 15 al 24 marzo e dal 27 aprile al 4 maggio. Questa misura temporanea è già stata adottata in passato per gestire cali della domanda di mercato, un fenomeno ricorrente nell’industria dei semiconduttori.”

Nessun impatto sulla strategia globale

L’azienda precisa inoltre: “La riduzione temporanea dell’attività in questi impianti manifatturieri di Catania, così come in altri siti nel mondo, non è legata al programma globale di ST, che punta a ridisegnare la propria base manifatturiera accelerando la capacità produttiva a 300 mm per il silicio e a 200 mm per il carburo di silicio.”

risuser

Articoli simili

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi