"Una stagione turistica oltre ogni previsione, il livello di occupazione delle camere ha sfiorato il 70%, raggiungendo quasi i livelli del 2019, quando il dato aveva toccato l'80%. Una richiesta in costante crescita nel mese di luglio che ha visto l'exploit in agosto, mese in cui sin dalla prima settimana le strutture ricettive ha avuto il sold-out". E' positivo il bilancio sulla stagione estiva di Manuela Aloisi, delegata Confimi Industria al Turismo e imprenditrice del settore.
Stagione che non e' ancora terminata tiene a sottolineare "anche per il mese di settembre si registrano prenotazioni a tutte le latitudini, quindi mare, montagna ma anche città d'arte e borghi medievali" sottolinea Aloisi.
Nuova ritrovata fiducia quindi, grazie anche alla vaccinazione e al green pass che hanno permesso una libertà di movimento maggiore e con più serenità. "Un senso di sicurezza che ha rimesso in moto anche gli spostamenti internazionali - fa presente Manuela Aloisi - e infatti, gli operatori turistici confermano, com'era stato già lo scorso anno, la presenza straordinaria di turisti italiani ma numerosa l'affluenza anche dal resto dei paesi europei".
(ITALPRESS)
Lascia una risposta