“Amici, non avrei mai immaginato che a 32 anni sarei finito sotto scorta per il solo fatto che sto svolgendo il mio ruolo da deputato, ma questo purtroppo è”. Con queste parole, pubblicate sui suoi canali social, il deputato regionale e leader del movimento Controcorrente, Ismaele La Vardera, ha annunciato di essere stato messo sotto scorta.
La decisione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica
Secondo quanto riferito da La Vardera, il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, composto dai vertici delle forze dell’ordine, ha disposto una misura di protezione personale che lo accompagnerà su tutto il territorio nazionale. “Ieri il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica composto dai vertici delle forze dell’ordine ha disposto una scorta che seguirà di fatto la mia vita su tutto il territorio nazionale – scrive La Vardera –. Lo so, è complicato immaginare una quotidianità così. Faccio fatica a mettere in fila i pensieri, ne prendo atto. Ammetto che mentalmente non è facile. Mi spiace solo per il pensiero e le preoccupazioni che sto dando ai miei cari”.
“Non arretrerò di un solo millimetro”
Nonostante la difficoltà del momento, La Vardera ha voluto ribadire la sua determinazione a non fermarsi: “Questo non farà venire meno la mia voglia di continuare a svolgere il mio lavoro senza arretrare di un solo millimetro. Lo devo nel rispetto del mandato che mi avete affidato. So che mi starete vicini, ora più che mai. Vi abbraccio, Isma”.
Chi è Ismaele La Vardera
Ismaele La Vardera, classe 1992, è un deputato regionale siciliano e fondatore del movimento Controcorrente. Ex giornalista e autore di inchieste televisive, è noto per il suo impegno politico e civile. Nel 2022 è stato eletto all’Assemblea Regionale Siciliana (ARS), dove si è distinto per le sue battaglie contro la criminalità organizzata e la corruzione.
(ITALPRESS)
Lascia una risposta