Il governo regionale guidato da Renato Schifani incassa il pieno sostegno di Antonio Tajani. Il leader di Forza Italia, intervenuto a Catania, ha rivendicato i risultati economici raggiunti dalla Sicilia, sottolineando come la crescita del Pil regionale, superiore alla media nazionale, rappresenti un segnale chiaro della bontà dell’azione di governo.
“Schifani sta governando bene – ha dichiarato Tajani –. Il Pil in Sicilia è cresciuto più che nel resto d’Italia in percentuale: questo dimostra che Forza Italia sta facendo bene il suo lavoro”.
Tajani: crescita del Pil e risultati economici al centro
Secondo il vicepresidente del Consiglio, non si tratta di valutazioni personali, ma di un giudizio politico basato sui dati. Forza Italia, ha spiegato, ha la responsabilità di guidare la coalizione di centrodestra nell’Isola e i risultati economici sono l’indicatore principale dell’efficacia dell’azione amministrativa.
“I risultati economici sono positivi ed è questo ciò che conta di più – ha aggiunto –. Poi ci saranno le liste e si vedrà tutto quello che c’è da vedere”, lasciando intendere che l’ipotesi di un Schifani bis resta sul tavolo.
Forza Italia primo partito in Sicilia secondo Tajani
Nel suo intervento, Tajani ha ribadito il ruolo centrale del partito nell’attuale scenario politico regionale. Forza Italia, ha ricordato, è oggi il primo partito in Sicilia, forte anche del risultato ottenuto alle elezioni europee.
“Il partito sta bene, c’è grande fermento – ha affermato – ed è fortemente impegnato nella campagna per il sì al referendum sulla Giustizia. Sono convinto che in Sicilia otterremo un risultato straordinario”.
Congresso, regionali e futuro del centrodestra
Lo sguardo del leader azzurro è rivolto anche ai prossimi appuntamenti politici. Forza Italia, ha spiegato, celebrerà il proprio congresso e continuerà a essere protagonista sia alle prossime elezioni regionali sia alle politiche, con l’obiettivo di consolidare la leadership del centrodestra nell’Isola.
“Forza Italia si confermerà alla guida della Sicilia e sarà decisiva per il successo della coalizione”, ha concluso.
Mulè e la residenza in Sicilia: il commento di Tajani
Infine, Tajani ha risposto a una domanda sul trasferimento della residenza in Sicilia del deputato Giorgio Mulè. “Se è un segnale politico, bisogna chiederlo a lui – ha detto –. È siciliano e ha fatto bene. Io stesso, da ciociaro, ho trasferito la mia residenza in Ciociaria”.
(ITALPRESS)
Lascia una risposta