Incredibile quanto successo all'ospedale Barone Romeo di Patti, luogo (come tanti altri) spesso in emergenza riguardo al personale medico e altri disservizi. Nelle scorse ore, un giovane originario di San Piero Patti si è infatti recato al pronto soccorso cittadino per una frattura al perone.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti
In mancanza delle stecche necessarie per ammortizzare la frattura, al giovane sono state applicate delle bare di supporto in cartone.
Ospedale Patti, giovane "ingessato" col cartone: lo sfogo del padre
La mancata ingessatura al figlio [3], ha derivato lo sfogo del padre del ragazzo. "Chiedo al presidente Schifani, all’assessore alla Sanità e ai deputati regionali se si può uscire dal Pronto soccorso di Patti con un cartone al posto delle stecche. Preciso che i sanitari non c’entrano nulla, fanno solo sacrifici. Solo due medici di turno e da più di un mese mancano le stecche per stabilizzare gli arti. Mi piacerebbe tanto regalare al presidente o all’assessore il cartone con cui è stata steccata la gamba di mio figlio".
Schifani dispone un'ispezione
A causa dell'operazione improvvisata e col cartone al posto dell'ingessatura classica, Renato Schifani [4] ha disposto un'ispezione nei confronti dell'ospedale indicato, il Barone [5]di Patti. "Ho chiesto all’assessore alla Salute, Giovanna Volo, di avviare immediatamente una ispezione per risalire ai responsabili di questa incredibile vicenda, è inaccettabile. Chi ha sbagliato deve pagare. Mi metterò in contatto con la famiglia del ragazzo per porgere le scuse a nome della Regione Siciliana" - ha dichiarato il governatore della Sicilia Renato Schifani.
Lascia una risposta