fbpx

Sanità, quasi un italiano su due preferisce il medico “digitale”

Sanità, quasi un italiano su due preferisce il medico “digitale”

Sanità, quasi un italiano su due preferisce il medico “digitale”

"Quasi un italiano su due (46%) è propenso a sostituire alcune visite mediche fisiche con visite da remoto, a distanza tramite smartphone, il 51% nella fascia 35-54 anni". E' quanto emerge dalla ricerca 'I cittadini e il rapporto con la sanità digitale' presentata nel corso dell’evento ‘Lean e Digital Health’ organizzato a Roma da Fondazione Italia Digitale e Lean Healthcare Award.

"Strumenti digitali molto importanti per i giovani"

“Da non sottovalutare l’importanza che gli strumenti digitali rivestono per i giovani - ha evidenziato Livio Gigliuto, presidente Istituto Piepoli e direttore generale di Fondazione Italia digitale, illustrando i dati della ricerca - la popolazione fra 13 e 20 anni è interessata per il 57% ai temi di salute e prevenzione cercando informazioni (nel 61% dei casi) sui motori di ricerca, e solo il 19% si rivolge al medico, oppure ai familiari (18%)".

"La ricerca pone la questione di elevare la qualità dei servizi digitali in sanità e salute, spesso il primo vero accesso alle informazioni di carattere medico ancor prima di far riferimento a uno specialista", sottolinea Gigliuto.

risuser

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi