Il grande successo del Sicilia Express, riconosciuto come un’iniziativa senza precedenti anche da Ferrovie dello Stato, ha confermato le aspettative della Regione Siciliana. "Gli uffici dell’assessorato alle Infrastrutture e alla mobilità, in collaborazione con la Presidenza della Regione, stanno lavorando insieme ai tecnici di Treni Turistici Italiani per organizzare un secondo convoglio che colleghi Nord e Centro Italia con la Sicilia durante le festività natalizie", ha annunciato l’assessore regionale alle Infrastrutture, Alessandro Aricò.
Il via libera al nuovo treno dipenderà dalle autorizzazioni necessarie per garantire la sicurezza della circolazione ferroviaria, ma la Regione assicura che l’obiettivo è soddisfare le numerose richieste di siciliani e altri viaggiatori desiderosi di raggiungere l’Isola. "Entro il fine settimana ufficializzeremo il secondo treno e comunicheremo tutti i dettagli, incluse le date e le modalità per l’acquisto dei biglietti", ha aggiunto Aricò.
Schifani: “Un’idea vincente”
Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha espresso soddisfazione per il successo dell’iniziativa: "Abbiamo dimostrato di aver avuto un’intuizione giusta. Con questa iniziativa, tanti siciliani potranno tornare a casa per le feste a prezzi accessibili, superando il problema dei costi eccessivi dei collegamenti con la Sicilia".
Schifani ha ringraziato Treni Turistici Italiani per aver supportato il progetto e confermato che sono già in corso i preparativi per un nuovo convoglio che permetterà a un numero ancora maggiore di persone di viaggiare in occasione delle festività.
Lascia una risposta