Sicilia Express, già in vendita i biglietti da sabato 5 aprile

Sicilia Express, già in vendita i biglietti da sabato 5 aprile

Sicilia Express, già in vendita i biglietti da sabato 5 aprile

Da pochi giorni sono ufficialmente in vendita i biglietti per il Sicilia Express, il collegamento speciale tra il Piemonte e la Sicilia pensato per i siciliani che vivono nel Nord Italia e desiderano tornare a casa in occasione del lungo ponte del 25 aprile.

Biglietti e tariffe

I biglietti sono disponibili dal 5 aprile sul sito www.fstrenituristici.it e su tutti i canali di vendita Trenitalia: app ufficiale, biglietterie di stazione, distributori Self-Service e agenzie di viaggio.
Le tariffe partono da 29,90 euro per un posto a sedere in scompartimento da sei o in cuccetta.

Il servizio

Il treno speciale, frutto della collaborazione tra FS Treni Turistici Italiani e l’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità della Regione Siciliana, partirà mercoledì 17 aprile, offrendo un’opportunità comoda e suggestiva per raggiungere Palermo o Siracusa da città come Torino, Milano, Parma, Bologna, Firenze e Roma. Il viaggio di ritorno è previsto per il 26 aprile.

Lanciato per la prima volta a dicembre scorso, il Sicilia Express è molto più di un semplice mezzo di trasporto: è un’esperienza unica, arricchita da performance artistiche a bordo e degustazioni ispirate alla cultura gastronomica siciliana, che rendono il viaggio parte integrante della vacanza.

I passeggeri possono scegliere tra cuccette o posti a sedere in scompartimenti confortevoli. A bordo saranno presenti anche due carrozze ristorante, dove sarà possibile cenare in un ambiente rilassato e conviviale.

Fermate e orari

La partenza è fissata per il 17 aprile alle ore 12:30 da Torino Porta Nuova. Il treno effettuerà fermate nelle seguenti città:

  • Milano Porta Garibaldi (14:10)
  • Parma (15:42)
  • Modena (16:20)
  • Bologna Centrale (16:55)
  • Firenze Santa Maria Novella (18:13)
  • Roma Tiburtina (22:32)
  • Salerno (1:26)
  • Villa San Giovanni (5:33)

Superato lo Stretto di Messina, il convoglio si dividerà in due sezioni:

Direzione Palermo

Fermate: Messina (7:55), Milazzo (8:57), Capo d’Orlando (9:38), S. Stefano di Camastra (10:20), Cefalù (10:49), Termini Imerese (11:07), Bagheria (11:23)
➝ Arrivo a Palermo Centrale alle 11:36

Direzione Siracusa

Fermate: Taormina (9:15), Giarre-Riposto (9:37), Acireale (9:50), Catania Centrale (10:09), Lentini (10:30), Augusta (11:00)
➝ Arrivo a Siracusa alle 11:23

risuser

Articoli simili

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi