Continua il tour del Quotidiano di Sicilia in giro per il territorio. Oggi ci siamo recati nel quartiere “Borgo-Sanzio” per capire quali sono le problematiche che interessano questa circoscrizione, ascoltando un residente ed il presidente della terza municipalità, Paolo Ferrara.
La denuncia di un cittadino: "Catania città invivibile e disgustosa, si rischiano incidenti con le auto"
“La mia è una denuncia, che spero si rilevi costruttiva. Questa città è diventata invivibile e disgustosa. La città è ormai un colabrodo e si rischiano incidenti con le auto, oltre all’usura delle stesse. Tra un paio di anni, converrà camminare con i trattori. Spero che questo sfogo possa arrivare all’amministrazione ed a chi di competenza per migliorare quella che è la situazione attuale.
E’ impossibile concepire che in una città come Catania ci sia una situazione così disastrosa a livello strutturale. La viabilità e le strade sono piene di buche ed anche a livello di urbanistica, questa città è ormai diventata una giungla. Da cittadino mi vergogno di questa situazione”, dichiara un residente della zona.
Paolo Ferrara: "Le risposte del Comune alle nostre segnalazioni"
Poi interviene Paolo Ferrara, presidente della terza municipalità, queste le sue parole: “Come consiglio del terzo municipio, da diversi mesi stiamo segnalando le diverse problematiche che riguardano la nostra circoscrizione. Abbiamo segnalato le arterie principali e l’amministrazione si è prontamente resa disponibile per intervenire. Adesso vogliamo continuare questo percorso anche nelle altre strade che richiedono interventi importanti per rimetterle in sicurezza. Una serie di arterie che quotidianamente sono trafficate da tantissimi cittadini, sia pedoni che automobilisti, richiedono interventi importanti per la messa in sicurezza. Una su tutte è la via Cesare Beccaria, nei pressi della caserma dei Vigili del Fuoco. In quest’arteria, richiediamo interventi importanti in quanto vi è un massiccio passaggio di mezzi in emergenza.
Nella maggior parte dei casi, si tratta semplicemente di interventi di facile risoluzione come ad esempio la copertura di alcune buche. Altre volte, invece, servono risorse in più, come per la realizzazione di alcuni marciapiedi, uno su tutti quello di via Milo. In tal senso, abbiamo chiesto all’amministrazione di poterci aiutare utilizzando anche i fondi del patto per Catania. Siamo sempre a disposizione dei cittadini per raccogliere le varie segnalazioni come fatto finora e dimostrare che l’amministrazione ed il consiglio di municipio è presente. L’obiettivo è quello di trasformare l’opera di manutenzione da straordinaria ad ordinaria”.
Antonio Licitra
Lascia una risposta