fbpx

Qualità della vita, Trapani cerca riscatto con gli eventi

Qualità della vita, Trapani cerca riscatto con gli eventi

Qualità della vita, Trapani cerca riscatto con gli eventi

Al settimo posto della classifica (siciliana) pubblicata da Italia Oggi e l’Università La Sapienza di Roma che stiamo commentando con i siciliani si colloca Trapani.

Storia bellissima, spiagge e panorami stupendi, cucina impeccabile e la famosissima processione dei Misteri del venerdì santo” - dice con entusiasmo Vincenzo Cardella. Gli aspetti negativi non mancano di certo, come “la solita burocrazia, il traffico e la mancanza di servizi appropriati”. Che vanno dalle strutture sportive a quelle dedicate alla città, fino ai trasporti e alle strade. “Ci sono tanti pregi e difetti, ma ogni città è bella a mamma sua no?” - scherza il trapanese.

“Dal punto di vista degli eventi mondani non ci possiamo lamentare troppo – commenta Mirella, giovane commessa – soprattutto durante l’estate. Il Cus Cus Festival di San Vito Lo Capo attrae ogni anno migliaia di visitatori che occupano le strutture alberghiere e ridanno vita al territorio”.

“Certo – aggiunge la sua collega – sarebbe bello se questo movimento durasse 365 giorni l’anno, ma in linea di massima possiamo ritenerci fortunati”.

giorgia lodato

Articoli simili

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi