fbpx

Unicef, domani la campagna social #MeLoLeggiInFaccia"

Unicef, domani la campagna social #MeLoLeggiInFaccia"

Unicef, domani la campagna social #MeLoLeggiInFaccia”

Il 20 novembre di ogni anno si celebra la Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. La Giornata mira a sensibilizzare e a raccogliere fondi per milioni di bambini che vedono negati i loro diritti a cure mediche, nutrizione, istruzione e protezione adeguati.

La data scelta coincide con il giorno cui l’Assemblea generale ONU adottò la Dichiarazione dei diritti del fanciullo, nel 1959, e la Convenzione sui diritti del fanciullo, nel 1989. Da quel giorno, ai bambini vengono riconosciuti universalmente dei diritti giuridici come il diritto alla salute, a una corretta alimentazione, all'istruzione, alla protezione.

La pandemia di Covid-19 ha accentuato le profonde disuguaglianze presenti nella nostra società e ha messo alcuni bambini più a rischio di altri:  bambini privi di assistenza sanitaria, fuori dal sistema scolastico e senza alcuna protezione.
Per questo l'UNICEF Italia, in occasione della giornata di domani, propone a bambini e ragazzi di compiere un gesto simbolico utilizzando i social media: scrivere sulla propria mascherina un messaggio, una parola, una frase, un simbolo, che parli del domani e dell'avvenire atteso o sperato.
Per aderire all'iniziativa "Il futuro che vorrei me lo leggi in faccia"  bisogna soltanto scegliere un'immagine (fotografia o selfie) oppure un breve video-selfie, da pubblicare sui propri social preferiti, avendo cura di taggare l'account social Unicef utilizzato (@UNICEF-Italia su Facebook, @unicefitalia su Instagram, @UNICEF_Italia su Twitter).
Inoltre per aderire all'iniziativa sono stati ideati i seguenti Hashtag:  #FutureWeWant #MeLoLeggiInFaccia #GiornataMondialeInfanzia.
L'UNICEF Italia si riserva la facoltà di ripubblicare sui propri media digitali le immagini più belle e originali immesse nel web.

Eloisa Bucolo

Articoli simili

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi