fbpx

Contributi per l’edilizia scolastica, domande entro il 22 dicembre 2021

Contributi per l’edilizia scolastica, domande entro il 22 dicembre 2021

Contributi per l’edilizia scolastica, domande entro il 22 dicembre 2021

Contributi a fondo perduto fino a 400 mila euro agli enti locali in Sicilia per interventi relativi alla ristrutturazione, al miglioramento, alla messa in sicurezza, all’adeguamento antisismico e all’incremento dell’efficienza energetica degli immobili di proprietà pubblica adibiti all’istruzione scolastica.

L'agevolazione è prevista da un avviso pubblico del ministero dell'Istruzione per l'assegnazione delle risorse della quota a gestione statale dell'8 per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche.

Per ottenere il contributo il progetto deve riguardare interventi conseguenti a episodi certificati di crollo di solai e controsoffitti; interventi urgenti a seguito di eventi sismici, calamitosi o eccezionali e non prevedibili; interventi necessari per il ripristino delle condizioni di agibilità a seguito di chiusura, precedente alla data di pubblicazione del presente avviso, disposta da Autorità competente; interventi indispensabili per garantire il diritto allo studio e il regolare svolgimento dell’attività didattica.

Ciascun ente locale può fare richiesta di contributo per un progetto. L’edificio oggetto di intervento non deve essere destinatario di altro finanziamento pubblico per la messa in sicurezza dello stesso edificio e non deve essere inserito in altri decreti o ordinanze, anche di Protezione civile, o in altri piani volti alla messa in sicurezza a seguito di eventi sismici e calamitosi.

Le candidature devono essere inoltrare per via elettronica dal sito Istruzione.it nell'apposita pagina dedicata all'edilizia scolastica entro e non oltre le ore 15 del 22 dicembre 2021.

redazione

Articoli simili

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi