fbpx

Autostrada Palermo-Catania, riaperti quattro viadotti e una galleria

Autostrada Palermo-Catania, riaperti quattro viadotti e una galleria

Autostrada Palermo-Catania, riaperti quattro viadotti e una galleria

Nuovamente percorribili quattro viadotti autostradali dell'A19, migliorando la fluidità del traffico sulla Palermo-Catania e la sicurezza degli automobilisti. Ad annunciarlo è stato il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani.

Presenti alla cerimonia d'inaugurazione anche l'assessore Alessandro Aricò e i due sub commissari Lelio Russo e Sergio Tumminello. Con loro, anche i responsabili Anas della Struttura Territoriale Anas Sicilia e i rappresentanti dell'impresa Infra.Tech di Sant'Agata di Militello, nella zona di Messina.

Schifani: "Accelerazione per la conclusione di alcune opere"

"Altri cantieri si concludono – sottolinea Schifani – rendendo l’autostrada più sicura e scorrevole, soprattutto in coincidenza con un periodo caratterizzato da traffico intenso come quello del ponte del 25 aprile e del primo maggio. Dalla mia nomina a commissario straordinario, grazie all'impegno dei due subcommissari che ringrazio per il lavoro svolto, c'è stata un'accelerazione sia per la conclusione di alcuni cantieri, sia per l'apertura di altri. Si è creato uno spirito di squadra. Questo ha determinato una sorta di competizione tra le imprese per chi finisce prima. Entro dicembre 2026 contiamo di rendere completamente o quasi totalmente libera quest'autostrada che non era mai stata oggetto di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria" - ha spiegato il presidente della Regione, Renato Schifani.

Il punto sugli altri lavori

La riapertura del tratto autostradale è stata l'occasione per fare il punto sui lavori conclusi dall'inizio del commissariamento. Dieci cantieri per un valore di 27 milioni di euro. Altri tre da 105 milioni di euro sono stati avviati alla fine dell'anno scorso, ai quali si aggiungono altri tre da 22 milioni in questi primi mesi del 2024. Entro la fine dell'anno partiranno lavori per 100 milioni e verranno ultimati altri 13 cantieri per un ammontare di circa 85 milioni.

risuser

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi