Entro il 31 dicembre 2025, la Regione Siciliana pubblicherà un bando per l’assunzione di 200 funzionari destinati ai Centri per l’impiego dell’Isola. L’annuncio è stato fatto da Giuseppe Raffa, dirigente del Formez e responsabile dei rapporti con la Regione, durante il primo dei due eventi “Gol Day” promossi dall’ente a Palermo.
Rafforzare i servizi sul territorio
Secondo Raffa, il bando rappresenta un passo importante per potenziare i servizi dei Centri per l’impiego: “Formez collabora attivamente con la Regione siciliana per una serie di attività sui Centri per l’impiego. Puntiamo molto sulla comunicazione, in particolare attraverso i social media, per avere un feedback costante con cittadini e imprese”.
L’incontro “Gol Day”
L’evento, tenutosi nell’auditorium dell’assessorato regionale al Territorio e Ambiente, è stato aperto da Giovanni Vindigni, dirigente del servizio XII del Centro per l’impiego di Palermo e Monreale. “I Gol Day servono a presentare i nuovi servizi offerti dai Centri per l’impiego a disoccupati, inoccupati e Neet, ma sono anche un’occasione di confronto con Formez per individuare ulteriori opportunità di supporto ai cittadini in cerca di lavoro”.
I programmi formativi
Durante l’incontro sono stati illustrati i principali programmi legati al bando e all’attività dei Centri per l’impiego:
-
Programma Gol (Avviso Gol Sicilia n° 6/2025): corsi di formazione in presenza o a distanza per reinserimento lavorativo, upskilling e reskilling.
-
Programma Edo (Educazione Digitale per l’Occupazione): percorso formativo per migliorare le competenze digitali di base dei cittadini coinvolti nel programma Gol.
-
Sportelli virtuali dei Centri per l’impiego: servizi accessibili anche tramite videoconferenza, con le stesse funzionalità degli sportelli fisici.
Lascia una risposta