Porte aperte alle nuove candidature alle Poste Italiane che, entro il 2024, assumerà 25 mila nuovi dipendenti. E riqualificherà anche il personale già assunto. Ecco le posizioni aperte, i requisiti e come candidarsi.
Candidarsi come portalettere
Disponibilità a lavorare dalle 8 alle 14 dal lunedì al sabato e stipendi medi di 1280 euro, ma che possono superare anche i 3 mila euro. Sono i portalettere che, come da regolamento, non devono necessariamente possedere la laurea.
Può candidarsi per l’assunzione a tempo indeterminato chi ha un diploma, entro il 20 febbraio 2022. E chi possiede la patente per condurre il motorino aziendale.
Per la selezione ci si dovrà sottoporre a test attitudinale, colloquio e prova di idoneità alla guida del mezzo di cilindrata 125, colmo di posta.
Candidarsi come consulente finanziario
Chi è in possesso di laurea si può candidare come consulente finanziario entro il 27 febbraio 2022. La retribuzione media per la professione di è di 44.108 € all’anno.
Oltre alla laurea, serve conoscere il pacchetto Office ed essere capaci di relazionarsi con il pubblico.
Candidarsi come consulente mobile
Altra figura richiesta è quella del consulente mobile, che ha una retribuzione media di 24 mila euro.
Per essere assunti occorre aver maturato almeno 2 anni di esperienza nel settore bancario/assicurativo in ambito commerciale, in ambito di consulenza e vendita, in materia di servizi d’investimento, prodotti assicurativi e di finanziamento. E conoscere mercati e strumenti finanziari dei prodotti/servizi finanziari e assicurativi.
Lascia una risposta