Servirà a semplificare e velocizzare le procedure di accesso all'attestazione digitale necessaria per fruire di trasporti pubblici, impianti sportivi, luoghi della cultura e molto altro.
Procedure spesso non agevoli per chi proviene da altri Stati e ha ricevuto somministrazioni di dosi di vaccino nel proprio Paese di origine.
Tra questi, molti sono studenti Erasmus, in città per completare il proprio ciclo di formazione e che, senza usufruire del green pass, sarebbero tagliati fuori da una lunga serie di attività.
Su input dell'Ateneo e di associazioni di volontariato come l'Erasmus Student Network, la struttura commissariale di Palermo, coordinata dal commissario Covid Renato Costa, ha predisposto un'apposita postazione del proprio ufficio back office, al padiglione 20 della Fiera del Mediterraneo, con un impiegato addetto alla gestione di questo tipo di pratiche dette di "equipollenza", per riconoscere la validità dei certificati vaccinali stranieri e poter rilasciare la certificazione verde.
Lascia una risposta