La giunta regionale siciliana ha approvato oggi la nomina di Salvatore Iacolino come direttore generale dell’Azienda ospedaliera universitaria Policlinico G. Martino di Messina. Iacolino è attualmente dirigente generale del dipartimento Pianificazione strategica dell’Assessorato della Salute ed ha già ricoperto il ruolo di commissario straordinario del Policlinico di Palermo. Il provvedimento sarà ora trasmesso all’Assemblea regionale siciliana per il parere della commissione Affari istituzionali.
Valzer di nomine alla Regione Siciliana
La giunta ha anche deliberato altre nomine di rilievo:
-
Ignazio Tozzo è stato nominato segretario generale della Presidenza, dopo aver ricoperto il ruolo di Ragioniere Generale.
-
Gloria Giglio subentra a Tozzo come Ragioniere Generale, assicurando continuità e competenza nella gestione contabile.
-
Ettore Riccardo Foti confermato come dirigente generale del dipartimento Lavoro, su proposta del presidente della Regione Renato Schifani.
Il commento dell’assessore all’Economia
L’assessore regionale all’Economia, Alessandro Dagnino, ha dichiarato: “Desidero ringraziare Ignazio Tozzo per la professionalità dimostrata alla Ragioneria generale, contribuendo al risanamento dei conti e all’efficientamento della macchina contabile. Auguri di buon lavoro a Gloria Giglio, figura di grande competenza, che guiderà la Ragioneria con continuità, rigore e qualità tecnica”.
Lascia una risposta