fbpx

Nuovamente chiusa la discarica di Lentini

Nuovamente chiusa la discarica di Lentini

Nuovamente chiusa la discarica di Lentini

Chiuso l’impianto di trattamento meccanico biologico della raccolta indifferenziata della discarica della Sicula Trasporti, di contrada Coda volpe a Lentini. Scatta, così, nuovamente l’emergenza rifiuti per 200 comuni della Sicilia, compresa Catania.

Gli amministratori giudiziari della struttura spiegano che dopo avere riavviato l’impianto di Tmb il 26 giugno scorso, in applicazione di un provvedimento del presidente della Regione Siciliana, che è anche commissario per l’emergenza rifiuti nell’isola, ha ricevuto la disponibilità al conferimento e l’avvio delle procedure di omologa da sole due delle quattro società gestori di discariche citate dall'ordinanza, la Impianti Srr Ato 4 di Caltanissetta e la Catanzaro Costruzioni.

La richiusura della discarica di Lentini

"In considerazione di questo e della conseguente saturazione degli spazi disponibili per lo stoccaggio delle balle filmate di rifiuto Eer 191212, la società non potrà materialmente proseguire l’attività di trattamento, e quindi di ricezione, oltre il 02 luglio del 2024, riservandosi peraltro di limitare i conferimenti già dal 1 luglio se le condizioni di sicurezza dell’area conferimento lo richiedessero. Si chiede, con urgenza una visita ispettiva al fine di constatare quanto affermato da parte degli organi di controllo del territorio: Arpa Sicilia, Arpa Uos Attività produttive Catania, comando provinciale dei vigili del fuoco e Asp di Catania". Così scrivono gli amministratori giudiziari della Sicula Trasporti nel documento.

risuser

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi