fbpx

A Ragusa un cimitero per gli animali domestici

A Ragusa un cimitero per gli animali domestici

A Ragusa un cimitero per gli animali domestici

RAGUSA – Verrà realizzato anche a Ragusa il ‘Giardino della memoria’, un cimitero per gli animali. Il progetto, presentato qualche giorno fa nel capoluogo ibleo dal sindaco Federico Piccitto e dall’assessore comunale alla Tutela degli animali Nella Disca, riguarda le ceneri degli animali da affezione.

L’Amministrazione comunale, infatti, intende dare seguito alla deliberazione approvata dal Consiglio comunale nel gennaio dello scorso anno – che fa seguito a un’iniziativa consiliare – riguardante il Regolamento comunale per la detenzione tutela, il benessere degli animali ed i Giardini della memoria. L’art. 30 del predetto regolamento prevede infatti che i ‘Giardini della memoria’ ed i relativi ampliamenti possono essere realizzati, in zone valutate idonee nell’ambito dello strumento urbanistico vigente,  oltre che dal Comune, da associazioni  e soggetti pubblici e privati previa autorizzazione del Comune subordinata al nullaosta dell’Asp competente per territorio.

L’idea, quindi, è quella di realizzare un’apposita area in città visto che numerosi cittadini ne hanno fatto espressamente richiesta.

stefania zaccaria

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi