fbpx

Ai Benedettini "La recitazione dei pupi siciliani" dei Fratelli Napoli

Ai Benedettini "La recitazione dei pupi siciliani" dei Fratelli Napoli

Ai Benedettini “La recitazione dei pupi siciliani” dei Fratelli Napoli

Nell'ambito del progetto "Art to be actor - The experience of Giovanni Grasso", giovedì 6 aprile l'auditorium Giancarlo De Carlo del Monastero dei Benedettini a Catania ha ospitato l'incontro aperto al pubblico con Fiorenzo Napoli e la compagnia Fratelli Napoli su "La recitazione dei pupi siciliani".

Per comprendere appieno il percorso formativo dell'attore siciliano Grasso, infatti, non si può non tenere in considerazione il suo lavoro come puparo. Per questo all'interno del progetto a lui ispirato - curato dall'associazione Mandara Ke per la direzione artistica di Marcello Cappelli e Lucia Sardo - è stato pensato l'appuntamento volto a ripercorrere l'incontro tra Grasso e la famiglia Napoli, che con il suo lavoro è riuscita a conservare e rinnovare quest'arte.

Fiorenzo Napoli e la compagnia di pupari sono anche i protagonisti del secondo dei tre stage previsti per nel laboratorio teatrale che coinvolge una ventina di giovani attori che a fine luglio metterà in scena uno spettacolo ispirato alla vita di Giovanni Grasso.

Il prossimo incontro, su "La commedia dell'arte", è in programma il 5 maggio al Monastero dei Benedettini di Catania, con Ferruccio Merisi e Claudia Contin.

giorgia lodato

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi