Ancora un atto vandalico compiuto al Centro di Accoglienza Padre Nostro fondato nel quartiere Brancaccio a Palermo da don Pino Puglisi.
Ignoti hanno infatti portato via la pompa dell'acqua che alimenta la Casa Al Bayt, la struttura del centro di accoglienza. A renderlo noto è la stessa Onlus tramite la propria pagina Facebook.
"Pompa rubata dopo 3 ore la sua installazione"
"Tra le ore 23:00 dell'1 luglio e le ore 4.00 del 2 luglio, è stata rubata nuovamente la pompa d’acqua a distanza di circa 3 ore dalla sua installazione. Il primo furto è avvenuto tra il 19 e il 20 maggio 2022", si legge sulla pagina social.
"Quasi certamente i responsabili sono da ricercare tra gli abitanti di via Fondo Pecoraro, perché l'alloggio in cui è istallata la pompa idrica che adduce l'acqua a casa Al Bayt è a conoscenza soltanto di chi vi abita o comunque di chi ha voluto commettere questo atto ignobile", fa sapere Maurizo Artale, presidente del centro.
"Danno a mamme e bambini"
"Chi ha compiuto questo gesto - aggiunge - sa perfettamente le conseguenze che avrebbe causato: non tanto uno sgarbo al Centro di Accoglienza Padre Nostro fondato dal Beato Giuseppe Puglisi, che già sarebbe tanto, quanto un danno a mamme e bambini privati per giorni di un bene primario necessario come l'acqua".
Lascia una risposta