fbpx

Bimbo morto a Sharm, l’autopsia a Palermo: i risultati e le indagini

Bimbo morto a Sharm, l’autopsia a Palermo: i risultati e le indagini

Bimbo morto a Sharm, l’autopsia a Palermo: i risultati e le indagini

Seconda autopsia sul corpo di Andrea Mirabile, il bimbo palermitano di sei anni morto durante una vacanza con i genitori in Egitto.

Bimbo morto a Sharm, l'autopsia

I medici del Policlinico di Palermo hanno prelevato campioni di organi per eseguire ulteriori accertamenti.  Dall’esame non sarebbe emersa una causa del decesso. Si attendono i dati di laboratorio per conoscere cosa abbia provocato la morte del piccolo avvenuta in due giorni dopo aver accusato sintomi come spossatezza e vomito.

I legali dello studio Giambrone, che stanno seguendo la famiglia Mirabile, hanno nominato un medico legale e un medico infettivologo che hanno partecipato all’autopsia disposta dalla Procura di Palermo. Nel frattempo, il magistrato in Egitto che sta seguendo le indagini sul resort “Sultan Garden” ha assicurato che il referto dell’autopsia arriverà prima degli uno-due mesi previsti di norma.

Il padre del bimbo Antonio Mirabile resterà ancora tre giorni ricoverato in medicina. Le sue condizioni sono migliorate ma deve curare un infezione forse contratta in Egitto. La moglie, Rosalia Manosperti, è già stata dimessa.

Bimbo morto a Sharm, le indagini

Una indagine anche in Italia per chiarire le cause della morte di Andrea Mirabile. La Procura di Palermo, dove è stato depositato un esposto dai genitori del piccolo, ha formalmente aperto un fascicolo di indagine disponendo anche l’autopsia sul corpo del bambino, dopo quella effettuata in Egitto.

L'autopsia, secondo i legali, è «un passo importante verso l’accertamento della verità - spiega l'avvocato Rosalba Lo Buglio dello studio Giambrone &Partners che assistono i genitori-. Valuteremo con la famiglia le prossime mosse ed è probabile che nomineremo un collegio di parte formato da un medico legale ed uno specialista in malattie infettive».

«Due sere prima di stare male i signori hanno mangiato alla carta e non al buffet, questo spiegherebbe perchè solo loro nel resort si sono sentiti male», afferma l’avvocato Gabriele Giambrone.

Il capo della Procura di Sharm el-Sheikh ha istituito una Commissione per condurre indagini nel resort Sultan Garden. Il magistrato chiederà in primo luogo al Dipartimento di medicina legale il referto dell’autopsia egiziana. Gli inquirenti locali vogliono accelerare la procedura che di norma è di due-tre mesi. Sono, inoltre, stati posti i sigilli all’ambulatorio del resort al quale i genitori di Andrea si erano rivolti per curarsi.

risuser

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi