Catania, San Berillo, scatta lo sgombero delle baracche abusive

Catania, San Berillo, scatta lo sgombero delle baracche abusive

Catania, San Berillo, scatta lo sgombero delle baracche abusive

In corso a Catania l'operazione Alto Impatto, portata avanti dalla Questura di Catania in collaborazione con il Ministero degli Interni.

San Berillo, scattato controllo interforze

Si tratta nello specifico di un controllo interforze che questa mattina sta vedendo impegnati gli agenti della Polizia di Stato, i vigili del fuoco, i carabinieri, l'Asp e la Nettezza Urbana tra le vie Carro, Buda e delle Finanze nel quartiere San Berillo per lo sgombero delle baracche occupate abusivamente dagli extracomunitari.

Anche il Comune di Catania è stato presente con il sindaco Enrico Trantino e il suo staff. L'operazione proseguirà nelle prossime ore anche con controlli antidroga, contro l'illegalità diffusa e per il rispetto dell'igiene nel quartiere.

Illegalità denunciata da esercente

Non sono mancati momenti di tensione a causa delle proteste di un extracomunitario, il quale è stato successivamente prontamente fermato dalle forze dell'ordine. L'illegalità nel quartiere è denunciata nel video sotto da un esercente della zona e membro dell'associazione Trame di Quartiere.

risuser

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi