Cosa fare in Sicilia lunedì 11 luglio? Oltre agli appuntamenti di Palermo non scema, tanti concerti a Palermo, come quelli immersivi al Massimo. E poi, ancora quelli gratuiti in piazza a Messina, passando per la rassegna Teatrinfiniti a Caltagirone.
Cosa fare in provincia di Messina lunedì 11 luglio
Jethro Tull
Prima data italiana del tour dei Jethro Tull, leggendaria band britannica che da 50 anni porta in giro per il mondo il suo rock originale mescolato alla tradizione folk anglo-scoto-irlandesi e con inserti jazz. L’appuntamento è nell’ambito di Taormina Arte. Biglietti da 35 euro.
Taormina, Teatro Antico, ore 21
Cosa fare in provincia di Trapani lunedì 11 luglio
La casa dei silenzi
Performance teatrale di e con Gianni Bernardo.Pantelleria, Cicci’s Bar, ore 21
Cosa fare in provincia di Catania lunedì 11 luglio
Ultimo in concerto
Uno degli eventi musicali più attesi dell'estate a Catania: il viaggio live di Ultimo approda nel capoluogo etneo, unica tappa in Sicilia, per due date, riportando dopo otto anni i grandi concerti nello stadio "Angelo Massimino". Reduce dalla collaborazione internazionale con Ed Sheeran per il singolo “2step”, Ultimo proporrà al pubblico i suoi migliori successi per quasi due ore ininterrotte di musica. Il repertorio spazierà dal più recente singolo “Vieni nel mio cuore” e i brani di “SOLO”, per la prima volta presentati live, alle canzoni più amate dei dischi “Colpa delle favole”, “Peter Pan", “Pianeti”.Catania, Stadio Massimino, ore 21
Teatrinfiniti
Ultimo appuntamento con “Teatrinfiniti”, la storica rassegna di teatro per l'infanzia promossa dall’Associazione culturale “Nave Argo” con la direzione artistica di Fabio Navarra. In scena “Baciami mamma!” (Compagnia Abaco - il Teatro conta), con Valentina Cannizzo e Ambra Denaro, regia di Fabio Guastella. Info e prenotazioni al numero 333 3533684.
Caltagirone, Istituto San Giuseppe, ore 19
Cosa fare in provincia di Palermo lunedì 11 luglio
Secret Sacret
Partono gli eventi per la settimana del 398° Festino di Santa Rosalia. Alle 19.30, di fronte all’ingresso di RISO, Museo d’arte contemporanea della Sicilia, la prima parte della performance: su sedie antiche di paglia, sulle musiche di Sergio Beercock, i partecipanti al laboratorio tenuto dai due registi per la creazione di un prologo di volta in volta diverso a seconda della città della rappresentazione si pongono in cerchio dando voce alle pietre che sollevano da terra. Segue la performance Secret Sacret di e con Luigi Di Gangi e Ugo Giacomazzi che mette insieme la restituzione dell’azione scenica e incontro tra teologi, artisti, direttori di teatro, con l’Arcivescovo Corrado Lorefice, e l’Imam di Palermo Badri El Madani. A seguire l’incontro dal tema “Francesco e il Lupo come metafora dell’uomo contemporaneo” . Infine, presentazione del progetto “ARTE ARDE, UN TEATRO DI COMUNITÀ” a cura di Teatrialchemici.
Palermo, Museo Riso, ore 19.30
Presentazione del libro “Ciccio”
Incontro con Rosario Prestianni, autore del libro "Ciccio", un album illustrato da Lucia Lo Giudice per piccoli lettori pubblicato da La Zisa Edizioni nella collana Piccoli Passi con la prefazione di Francesco Machì. Dialoga con l'autore la professoressa Manuela Quadrante.
Palermo Spazio Cultura Libreria Macaione, ore 18
Lascia una risposta