fbpx

Covid: in Sicilia vaccini anche nelle parrocchie

Covid: in Sicilia vaccini anche nelle parrocchie

Covid: in Sicilia vaccini anche nelle parrocchie

La Regione lancia la sfida per accelerare la campagna vaccinale cercando di coinvolgere nella somministrazione anche strutture non "convenzionali": dalle parrocchie fino ai lidi balneari nella stagione estiva.
Cinquecento parrocchie hanno già messo a disposizione i propri locali per la somministrazione di vaccini rispondendo a una specifica richiesta rivolta dall'assessore regionale alla Sanita', Ruggero Razza, a tutte le diocesi dell'isola, in vista delle festività pasquali.

La somministrazione delle dosi comincera' il prossimo 3 aprile, per il sabato Santo: "Un atto di fede e di speranza" lo definisce il presidente della Regione Musumeci che aggiunge: "Dopo le parrocchie siamo pronti a fare le vaccinazioni in estate anche negli stabilimenti balneari, naturalmente d'intesa con la federazione interessata ed il consenso dei titolari. Ma lo possiamo fare appena avremo i vaccini". Ed è proprio questa la nota dolente su cui il Governatore continua a battere: "Stiamo pregando tutti i santi del paradiso perché in Sicilia entro il 3 aprile arrivino almeno 100mila dosi di vaccino, siamo pronti a lavorare negli hub vaccinali h24. Mancando la materia prima invece possiamo offrire solo un bicchiere d'acqua".

risuser

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi