fbpx

Dodicenne morto a Siracusa, la famiglia dona gli organi

Dodicenne morto a Siracusa, la famiglia dona gli organi

Dodicenne morto a Siracusa, la famiglia dona gli organi

"La molla per sopravvivere a questo dramma infinito sarà la consapevolezza che la morte di nostro figlio servirà a ridare la vita a altri ragazzi, che la sua vita continuerà in altri".

Lo hanno detto, annunciando la decisione di donare gli organi del figlio, i genitori del ragazzino di tredici anni, S. R., di Carlentini (Siracusa), morto nel Policlinico San Marco di Catania per le conseguenze di un incidente avvenuto a Lentini: la sua bici si è scontrata, per cause da accertare, con l'auto guidata da un uomo di settant'anni.

Le equipe chirurgiche hanno prelevato nella notte cuore, polmoni, fegato, reni, tutti destinati a coetanei in lista d'attesa per il trapianto.

Prelevate anche le cornee, inviate alla Banca di Mestre.

A seguire l'intero percorso di donazione e prelievo sono stati il coordinatore locale Alessandro Conti, la referente Rosalinda Guglielmino e la psicologa del Crt Rosaria Faraone. "In coincidenza con il Venerdì Santo - commenta Giorgio Battaglia, coordinatore regionale del Crt Sicilia - ringrazio questi meravigliosi genitori".

Pochi giorni fa era scomparsa per una leucemia fulminante di Marta Minutella, la bimba di Geraci Siculo i cui genitori hanno firmato, come gesto simbolico, il consenso alla donazione anche se per ragioni cliniche non era possibile il prelievo degli organi.

risuser

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi