Nell’area giochi del Day Hospital riservata ai piccoli pazienti del reparto di Chirurgia Pediatrica dell’Arnas Garibaldi Nesima da qualche giorno ci sono nuovi tavoli e sedie, armadi colorati con tanti giocattoli, libri da leggere e tende dove nascondersi con tanti gadget divertenti. Ma anche un televisore per seguire i cartoni animati preferiti e dieci tablet toys di ultima generazione.
Un gesto compiuto dall’associazione socio-sanitaria “Rinascendo Onlus” – con il contributo di Smei (Società Missionaria Evangelica Italiana) e di Anac (Associazione Nazionale Artisti Cristiani) - per gli oltre mille bambini che ogni anno vengono operati nell’Unità Operativa Complessa diretta da Sebastiano Cacciaguerra, che nel ringraziare l’associazione ha ricordato come “la guarigione dei bambini passa anche attraverso il benessere che trovano nell’ospedale che li accoglie”, come confermano alcuni studi scientifici.
“Desideriamo che il nostro esempio possa essere da stimolo per altri gesti di solidarietà” – ha detto la presidente di Rinascendo Angela Leonardi, che si è posta come prossimo obiettivo la realizzazione di uno spazio per curare gratuitamente persone indigenti.
Lascia una risposta