In Sicilia fino al 29 novembre 2021 i giovani possono presentare domanda alla Regione per ottenere un sostegno economico per frequentare master universitari di I e II livello e master o corsi di perfezionamento post-lauream AFAM; per corsi di lingua inglese, francese, spagnola, tedesca, russa e cinese; oppure per conseguire licenze, patenti e/o brevetti.
La Regione con il bando progetto giovani 4.0 (avviso 42/2021) riconosce un voucher formativo a rimborso totale o parziale esclusivamente delle spese di iscrizione secondo gli importi di seguito indicati:
- percorsi formativi erogati da università pubbliche e private con sede in Italia per un importo massimo erogabile fino ad 7.500 euro;
- percorsi formativi erogati da università pubbliche e private con sede in altri territori dell’Unione europea o nel Regno Unito per un importo massimo erogabile fino a 10 mila euro.
Ci sono vare condizioni per potere usufruire dei voucher. La principale è l'età che per i master non deve essere oltre 36 anni, per i corsi di lingua tra i 18 e i 36 anni non compiuti, mentre per il conseguimento di licenze, patenti e/o brevetti bisogna avere raggiunto la maggiore età (18 anni).
Le istanze possono essere presentate fino al 29 novembre 2021 esclusivamente avvalendosi della procedura informatica previa registrazione sul sito dell'Avviso 42 Sicilia FSE1420.
Lascia una risposta