fbpx

Inchiesta Ast, l’ex dirigente Fiduccia torna libero

Inchiesta Ast, l’ex dirigente Fiduccia torna libero

Inchiesta Ast, l’ex dirigente Fiduccia torna libero

Ugo Enrico Fiduccia, ex direttore dell'Ast (Azienda Siciliana Trasporti, partecipata della Regione Siciliana), torna in libertà. Così ha deciso il tribunale della Libertà di Palermo, presieduto da Fabrizio Lo Forte, accogliendo le tesi degli avvocati difensori Massimo Motisi e Marco Aricò.

Per l'ex direttore dell'Ast rimarrà però un divieto: quello di esercitare uffici direttivi e di imprese per 12 mesi. Un fatto di importanza limitata, visto che l'ex dirigente della partecipata regionale è in pensione ormai dallo scorso 1 aprile.

Inchiesta Ast, ex dirigente Fiduccia libero: perché era ai domiciliari

Enrico Fiduccia, ex direttore dell'Ast, era rimasto coinvolto nell'inchiesta "Gomme lisce". Secondo l'accusa, Fiduccia avrebbe gestito l'azienda "in maniera privatistica", truccando gare e permettendo "favoritismi" per i propri amici.

La scoperta delle irregolarità da parte della Guardia di Finanza aveva portato all'indagine conclusosi con l'arresto dell'ex dirigente Ast, posto poi ai domiciliari. Le indagini hanno coinvolto 16 persone, accusate di corruzione e frode. In passato, nel corso degli interrogatori sul caso, l'indagato aveva negato di aver commesso i reati a lui contestati. Non avrebbe favorito imprenditori, ma la concorrenza, nell’ottica di consentire dei risparmi e un risanamento dell’azienda.

Anche il governatore siciliano Nello Musumeci negli scorsi mesi si era espresso sulla vicenda.

Immagine di repertorio

risuser

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi