fbpx

Nuova intimidazione alle sorelle Napoli di Mezzojuso

Nuova intimidazione alle sorelle Napoli di Mezzojuso

Nuova intimidazione alle sorelle Napoli di Mezzojuso

Nuova intimidazione alle sorelle Napoli di Mezzojuso, in provincia di Palermo. Le tre donne avrebbero trovato la tomba di famiglia danneggiata.

In passato le donne, che hanno denunciato più volte le pressioni mafiose subìte nel loro territorio, erano già state vittime di minacce e intimidazioni di varia natura. Si erano perfino viste costrette ad abbandonare i propri terreni a causa della cosiddetta "mafia dei pascoli" a Mezzojuso.

Nonostante tutto, le donne hanno sempre avuto il coraggio di denunciare, partecipando anche a numerose trasmissioni televisive per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle minacce della mafia nelle aree rurali.

Intimidazione alle sorelle Napoli di Mezzojuso: cosa è successo

Proprio nel "giorno del giudizio" a Palermo, dove si stanno tenendo - non senza problemi - le elezioni amministrative, le 3 sorelle Napoli di Mezzojuso avrebbero trovato la tomba di famiglia danneggiata.

In particolare, sembra che qualcuno abbia gettato del liquido infiammabile sulla tomba per poi appiccare il fuoco. Per quanto riguarda i danni, il vetro di una finestra della cappella sarebbe rimasto distrutto in seguito all'incendio. Il marmo, invece, si sarebbe annerito.

Sul caso, l'ennesima minaccia nei confronti delle sorelle Napoli, indagano i carabinieri di Misilmeri. Non si conoscono ancora i responsabili del terribile episodio.

Fonte immagine: Ansa

risuser

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi