L'aeroporto di Comiso dovrà dire stop alla continuità territoriale. Dopo il terzo bando andato deserto, il 15 ottobre sarà l'ultimo giorno in cui verranno attivate le rotte a tariffa agevolata per i residenti in Sicilia per Roma e Milano.L'assessore regionale ai Trasporti, Marco Falcone, analizza le possibili cause e guarda al futuro: la minore mobilità e la difficoltà di sostenere i costi possono aver scoraggiato le compagnie aeree che erano state invitate.
«Abbiamo lavorato nei mesi scorsi - spiega - prendendo parte ai tavoli con Ministero dei Trasporti, Enac e Soaco, per scongiurare l'interruzione della continuità territoriale da Comiso.
Erano stati invitati a partecipare alla procedura tutti i principali vettori dell'Italia meridionale ma, probabilmente anche per la crisi della mobilità dovuta alla pandemia, il mercato fatica a venire incontro all'opportunità offerta da questo bando di soli sette mesi di durata. Confidiamo in una accelerazione sul nuovo bando che, del resto, potrà coincidere con la definitiva ripresa del trasporto aereo».
Lascia una risposta