fbpx

Maltempo, disagi a Palermo, Termini Imerese e Catania

Maltempo, disagi a Palermo, Termini Imerese e Catania

Maltempo, disagi a Palermo, Termini Imerese e Catania

A causa del maltempo, due guasti di "rilevante entità" si sono verificati ieri sera a Palermo agli impianti di pubblica illuminazione della zona di Mondello e in quella di viale Strasburgo.

Sulle criticità, come detto, hanno inciso fortemente le condizioni meteo avverse e la pioggia incessante, provocando disservizi soprattutto negli impianti più datati.

A Mondello le piogge e gli allagamenti hanno provocato il guasto della cabina primaria di media tensione denominata "Valdesi" e la disattivazione di due circuiti che alimentano gli impianti della zona.

"In considerazione dell'allerta meteo diramato, Amg Energia aveva attivato immediatamente tutte le procedure previste in questi casi, con il rafforzamento delle squadre in servizio e il monitoraggio delle zone più critiche" ha sottolineato il presidente di Amg Energia Mario Butera.

Stamattina sono già stati avviati gli interventi di riparazione.

L'altro guasto, dell'impianto Enel, ha spento circa 450 punti luce e si stanno completando i lavori di riparazione.

Allagamenti a Palermo,

Da giorni ormai i Vigili del fuoco sono stati impegnati a Palermo e provincia in decine d'interventi per risolvere gli allagamenti provocati dalle abbondanti piogge.

Diverse squadre hanno operato con le idrovore per prosciugare e mettere in sicurezza le strade per ripristinare la viabilità in città in vari quartieri.

Ieri sera, in particolare, sono state chiuse a causa della pioggia le due corsie laterali di viale Regione Siciliana, all'altezza di viale Lazio.

Temporale anche su Termini Imerese

E ieri sera il temporale abbattutosi su Termini Imerese ha provocato una serie di disagi: strade allagate, auto impantanate e abitazioni e magazzini invasi dall'acqua.

Il centralino dei Vigili del fuoco è stato preso d'assalto.

La zona più colpita è stata la parte bassa della cittadina e, come a Palermo, in alcune aree è andata via la corrente elettrica.

Interventi dei Vigili del fuoco nel Catanese

Forti piogge ieri sera anche su Catania, con numerosissimi interventi di soccorso portati a termine nella provincia etnea dai vigili del fuoco de comando provinciale per i danni causati dai temporali.

I pompieri sono intervenuti prevalentemente per soccorrere automobilisti intrappolati dall'acqua nelle loro auto in panne, per allagamenti in locali al piano terra e seminterrati e per strade allagate.

Le aree più colpite sono state quelle a sud della città: la zona dell'aeroporto, di San Giuseppe la Rena e del Villaggio San Maria Goretti.

risuser

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi