Agosto in Sicilia si apre con un po' di instabilità sul fronte delle previsioni meteo. Per il prossimo weekend, infatti, è previsto sole ma potrebbe non mancare qualche temporale sparso in alcune aree dell'isola.
Per domani le previsioni sembrano buone: sereno o poco nuvoloso quasi ovunque, con temperature nella media stagionale. Solo nubi e possibili piogge isolate nel Ragusano domenica, secondo "ilmeteo.it". Ciò nonostante, nell'avviso sul rischio idrogeologico e idrico della Protezione civile siciliana si legge di possibili rovesci o temporali in arrivo sull'isola nonostante non sia attiva alcuna allerta.
Il caldo continuerà a caratterizzare l'estate 2022, una tra le più calde degli ultimi anni.
Meteo weekend Sicilia: previsioni per sabato 6 e domenica 7 agosto
Oggi le temperature continuano a essere calde, ma senza raggiungere i 40°C. Nel weekend, secondo le previsioni, in Sicilia potrebbe aumentare localmente la nuvolosità e potrebbero esserci rovesci isolati. Nonostante tutto, però, la maggior parte delle città avrà il sole.
Farà caldo principalmente a Palermo: il capoluogo siciliano, infatti, continua a figurare tra le città con "bollino rosso" per rischio ondate di calore nel bollettino del Ministero della Salute per le giornate di sabato 6 e domenica 7 agosto 2022. Dischetto giallo, e quindi di fatto rischio medio-basso, invece, per Catania e Messina.
Le massime si manterranno al di sotto dei 35 gradi quasi ovunque, ma potrebbero raggiungere i 36-37 gradi nella costa orientale dell'isola nelle ore più calde. I venti saranno moderati sia sabato che domenica.
Dopo un weekend caldo ma leggermente instabile, secondo le previsioni meteo potrebbe iniziare una settimana un po' "anomala" in Sicilia, con qualche pioggia e temporali estivi sparsi.
Lascia una risposta