Migranti, arrivi a Lampedusa, trasferiti su nave-quarantena
Sono 185 i migranti che, ieri a tarda sera, ottenuto l'esito del tampone anti-Covid, sono stati trasferiti dall'hotspot di contrada Imbriacola di Lampedusa (Agrigento) sulla nave quarantena Rhapsody.
Nella struttura d'accoglienza, che ha una capienza massima di 192 persone, ne sono rimaste adesso centosettanta.
Ieri però avevano raggiunto il limite di trecentorenta gli ospiti dell'hotspot di Lampedusa. La notte precedente infatti erano stati registrati sette sbarchi per complessive 253 persone. Tutti sono stati sottoposti a tampone insieme ad altri ventisei arrivati nel corso della giornata.
Un barchino, con undici tunisini a bordo è riuscito infatti ad approdare in giornata mentre un altro, con quindici persone, è stato invece intercettato nelle acque antistanti l'isola da una motovedetta della Capitaneria di porto.
Agenti aggrediti a Siculiana, un arresto
Intanto nel centro d'accoglienza Villa Sikania di Siculiana (Agrigento), un migrante tunisino è stato arrestato con l'accusa di aver aggredito e ferito un ispettore di Polizia in servizio di vigilanza.
All'uomo sono state contestate le ipotesi di reato di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e, su disposizione del sostituto procuratore di turno di Agrigento, è stato posto agli arresti domiciliari nella stessa Villa Sikania.
Articolo precedente Coronavirus, neonata positiva abbandonata a Palermo
Articolo successivo Coronavirus, in Sicilia crescono contagi e ricoveri
Lascia una risposta