fbpx

Palermo, una montagna di rifiuti nel bel mezzo della pista ciclabile

Palermo, una montagna di rifiuti nel bel mezzo della pista ciclabile

Palermo, una montagna di rifiuti nel bel mezzo della pista ciclabile

Siamo a Palermo, in via Messina Marine, e da ormai due mesi chi volesse andare in bicicletta sulla pista ciclabile della zona dovrebbe, ad un certo punto, fare lo slalom su una vera e propria montagna di rifiuti. Cosa impossibile, perchè i cumuli di immondizia sono veramente troppi. Le immagini parlano chiaro.

E' arrivata la denuncia dei cittadini, che ormai da settimane sollecitano l'amministrazione comunale e la Rap di occuparsi della situazione, ma a parte qualche "provvederemo al più presto", niente è stato fatto.

Dopotutto la situazione dei rifiuti a Palermo è sotto gli occhi di tutti, con l'azienda che si occupa della raccolta in crisi ormai da tempo immemore, e la situazione sembra non migliorare.

Tanto che è arrivata la proposta di bloccare quella che era parsa, ai più, una follia, cioè quella di aumentare la Tari anche alla fascia di reddito più debole.

"La proposta degli Uffici del Comune di Palermo di cancellare le agevolazioni e le esenzioni della Tassa sui rifiuti (Tari) per i cittadini più fragili è assolutamente irricevibile. Invitiamo i Gruppi politici presenti a Sala delle Lapidi a non limitarsi a fare comunicati stampa propagandistici, con fini da campagna elettorale. Noi del MoVimento 5 Stelle vi proponiamo un atto concreto nei confronti dei cittadini palermitani: domani chiediamo insieme l'immediato prelievo e la votazione in Consiglio comunale della proposta di deliberazione che mira a 'eliminare l'articolo 11 del Regolamento Tari' per procedere a respingerla bocciandola in Aula". Lo dicono i consiglieri del Movimento 5 Stelle, Viviana Lo Monaco, Antonino Randazzo e Concetta Amella. Per i tre esponenti pentastellati, "saranno sufficienti pochi minuti - scrivono in una nota - per dare concretezza ed efficacia alle tante parole".

risuser

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi