Il grande giorno è arrivato. Esce oggi, 13 ottobre, Face it alone, canzone inedita incisa dai Queen alla fine degli anni Ottanta con Freddie Mercury. Già lo scorso giugno Roger Taylor e Brian May avevano svelato in un’intervista rilasciata a Zoe Ball su BBC Radio 2 di aver trovato una piccola gemma di Freddie. Se ne erano dimenticati. Quella gemma oggi vede la luce.
Face it alone è una delle canzoni realizzate dalla band durante le sessioni di registrazioni dell’album The miracle. L'album fu poi pubblicato nel 1989, ovvero due anni che Freddie Mercury morisse.
L'uscita del brano non arriva certo a sorpresa visto che la band lo ha anticipato con cartelloni pubblicitari, un’immagine di Freddie Mercury e un codice QR insieme al titolo della canzone affissi in molte città del mondo.
Una volta ritrovata l'incisione della canzone non immaginavano di riuscire a recuperarla per poi poterla pubblicare. Ma grazie a un team di ingegneri che lavora con il gruppo il brano adesso è realtà e da oggi è fruibile.
La scoperta del brano inedito
In un'intervista concessa lo scorso giugno alla Bbc, Brian May e Roger Taylor, unici membri ancora attivi dei Queen avevano svelato le loro intenzioni. "Ci è capitata tra le mani questa piccola gemma di Freddie di cui ci eravamo dimenticati", aveva detto Taylor. "E' fantastica e per noi è stata una vera scoperta. Viene dalle sessioni di registrazione per The Miracle e penso che la pubblicheremo a settembre. Si tratta di un pezzo passionale".
May aveva spiegato come la canzone fosse sbucata dai loro archivi. "In un certo senso è sempre stata sotto i nostri occhi. L'abbiamo vista spesso ma pensavamo non fosse recuperabile. Alla fine, quando abbiamo iniziato a lavorarci con il nostro fantastico team di tecnici, abbiamo capito cosa fare. E' un po' come unire insieme dei pezzetti. E' bellissima e commovente".
Lascia una risposta