fbpx

Trasporti, albergatori isole minori, "Servono garanzie statali"

Trasporti, albergatori isole minori, "Servono garanzie statali"

Trasporti, albergatori isole minori, “Servono garanzie statali”

"Si rimane decisamente perplessi e preoccupati per il fatto che il rinnovo dei servizi marittimi statali con navi e aliscafi dipenda da un'integrazione di risorse su base regionale". Lo dice Christian Del Bono, presidente della Federalberghi isole di Sicilia.

"Si ritiene - spiega - e lo abbiamo già chiesto formalmente, che l'assetto dei collegamenti debba continuare ad essere mantenuto attraverso sovvenzioni statali e che il contributo regionale debba continuare a essere utilizzato per i servizi integrativi. Esprimiamo, pertanto, la nostra ferma contrarietà al gioco dei vasi comunicanti tra le risorse statali e quelle regionali nella convinzione che questo porti a un aggravio e in ogni caso a un'eccessiva dipendenza dal bilancio regionali".

"Siamo tutt'ora in attesa - evidenzia ancora il presidente di Federalberghi - che la Regione offra alle pubbliche amministrazioni e agli stakeholder locali la concreta possibilità di poter avanzare le proprie proposte nella stesura dei nuovi bandi così da evitare proteste e malcontenti ancora più vibranti rispetto a quelli che erano scaturiti a seguito della pubblicazione dei primi bandi". (ANSA).

redazione

Articoli simili

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi