Dal 3 novembre sarà possibile richiedere i rimborsi. E' quanto comunica il ministero dell'Ambiente.
Già da lunedì 19 ottobre è partita la registrazione degli esercenti sulla piattaforma buono mobilità - area esercente, mentre dal 3 novembre toccherà agli acquirenti registrarsi e richiedere il rilascio del buono mobilità.
L'Agevolazione consiste in un contributo pari al 60 per cento della spesa sostenuta in misura non superiore a euro 500 per l'acquisto di biciclette, anche a pedalata assistita, di veicoli per la mobilità personale a propulsione prevalentemente elettrica (ad es. monopattini, hoverboard e segway) e per l'utilizzo di servizi di mobilità condivisa a uso individuale esclusi quelli mediante autovetture.
Il buono previsto dal Decreto Rilancio è disponibile fino al 31 dicembre 2020 o fino all’esaurimento del budget dedicato di 190 milioni di euro.
Chi avrà già comprato il mezzo entro il 2 novembre potrà chiedere il rimborso presentando la fattura, mentre chi, invece, non avrà ancora fatto l’acquisto potrà chiedere la generazione del buono da utilizzare per ottenere lo sconto presso l’esercente prescelto tra i punti vendita che si sono iscritti su www.buonomobilita.it.
Lascia una risposta