fbpx

Vaccino, FP Cgil, Sicilia ultima per dosi over 80, non è possibile

Vaccino, FP Cgil, Sicilia ultima per dosi over 80, non è possibile

Vaccino, FP Cgil, Sicilia ultima per dosi over 80, non è possibile

"La Sicilia figura tra le ultime regioni italiane che non hanno ancora provveduto a dare copertura agli over 80.

Il dato emerge dall'aggiornamento pubblicato sul sito internet del governo". Cosi' Fp Cgil Sicilia che rileva, "con grande rammarico, la deficitaria azione legata alla campagna vaccinale messa fin qui in campo nell'Isola, destinata a mettere in sicurezza la fascia considerata la più vulnerabile rispetto alla minaccia rappresentata dal Covid-19".

"Non è possibile collocarci sempre nelle parti basse delle classifiche - affermano Gaetano Agliozzo, Segretario Generale e Domenico mirabile, Fp Cgil medici Sicilia - che, almeno in questa grave emergenza sanitaria, la nostra terra sia messa nelle stesse condizioni degli altri territori per potersi difendere dalla diffusione del virus e per contenere il numero di decessi".

"Fp Cgil Sicilia lancia un appello alle istituzioni regionali, affinchè anche la nostra Isola possa ricevere gli adeguati quantitativi di vaccini necessari per garantire la copertura per le fasce di età over 80 e per tutti i soggetti fragili e vulnerabili, che ancora aspettano di ricevere il vaccino e che rischiano di contrarre il Coronavirus, in un momento in cui i contagi continuano a salire e il numero dei morti rimane sempre alto.

Bisogna accelerare e non perdere ancora altro prezioso tempo nella lotta a questo maledetto virus".

(Italpress)

redazione

Articoli simili

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi