fbpx

Bonus Affitto Giovani 2024, a chi è destinato e come richiederlo

Bonus Affitto Giovani 2024, a chi è destinato e come richiederlo

Bonus Affitto Giovani 2024, a chi è destinato e come richiederlo

Il Bonus Affitto Giovani 2024 è rivolto agli under 31 che desiderano affittare una casa propria. Tale bonus prevede una detrazione fiscale del 20%, fino ad un massimo di 2000 euro sull’importo del canone di locazione.

Bonus Affitto Giovani 2024, i requisiti per accedere

I requisiti per accedere al bonus sono chiari e includono limiti di età (20-31 anni non compiuti al momento della stipula del contratto), un reddito annuale non superiore a 15.493,71 euro, e il possesso di un contratto di locazione in linea con la legge 9 dicembre 1998, n. 431. È fondamentale che l’indirizzo di residenza sia diverso da quello dei genitori.

Bonus Affitto Giovani 2024, come richiederlo

La procedura per richiedere il bonus prevede la comunicazione all’Agenzia delle Entrate tramite dichiarazione dei redditi, fornendo dettagli personali, sull’immobile, e sul contratto di affitto. Il bonus varia in base all’ammontare del canone di affitto, garantendo una detrazione minima di 991,60 euro e massima di 2.000 euro. Esempi pratici mostrano come, a seconda dell’importo del canone annuo, il bonus possa coprire una parte significativa delle spese di locazione.

risuser

Articoli simili

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi