fbpx

Bonus benzina, a chi spetta e come ottenerlo

Bonus benzina, a chi spetta e come ottenerlo

Bonus benzina, a chi spetta e come ottenerlo

Le famiglie con Isee basso potranno usufruire di un bonus da 500 euro per contrastare l’incremento del prezzo del carburante. I detentori della Social Card da settembre 2024 fino a febbraio 2025 avranno la possibilità di utilizzarla pure per effettuare rifornimento di benzina. Questo è reale a seguito del rinnovo della convenzione dell’Unione energie per la mobilità (Unem) e altre associazioni di categoria col Ministero delle Imprese e del Made in Italy per l’uso della carta “Dedicata a te”. In sostanza possono usufruire del beneficio i possessori della card o quelli contattati dai comuni di residenza poiché aventi diritto.

Bonus benzina da 500 euro: i dettagli della card

La carta ha un valore di 500 euro ovvero circa 40 euro al mese con il caricamento ogni 2 mesi di 80 euro. L’utilizzo è valido per il rifornimento di benzina, l’acquisto di beni alimentari di prima necessità e gli abbonamenti al trasporto locale. Non si possono acquistare bevande alcoliche. Le card sono nominative e non tutte le attività hanno aderito all’iniziativa. “Le somme accreditate ai beneficiari, ai sensi degli articoli 2 e 5 del presente decreto devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2025”.

Quindi il bonus benzina fa parte delle spese spese ammesse dalla carta. Questa ultima è rivolta ai nuclei familiari con un reddito complessivo Isee inferiore a 15mila euro e nessun componente deve percepire altri sussidi. Invece è prioritaria il beneficio per le famiglie con almeno 3 membri. Non è necessaria presentare alcuna richiesta e i comuni individueranno direttamente gli aventi diritto.

risuser

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi