fbpx

Bonus terme esaurito, in attesa di rifinanziamento, le Terme disponibili in Sicilia

Bonus terme esaurito, in attesa di rifinanziamento, le Terme disponibili in Sicilia

Bonus terme esaurito, in attesa di rifinanziamento, le Terme disponibili in Sicilia

Gli italiani innamorati delle terme. I fondi del bonus terme sono infatti già esauriti a seguito del forte interesse dimostrato dai cittadini.

Le richieste pervenute dagli enti termali hanno impegnato tutte le risorse disponibili. Pertanto il sistema di prenotazione è stato automaticamente chiuso e non è più possibile effettuare nuove prenotazioni.

In circa 3 ore si è esaurito il plafond – oltre mezzo milione di cittadini sono ora in attesa del rifinanziamento. In sole tre ore il Bonus Terme si è esaurito, malgrado qualche incertezza iniziale della piattaforma Invitalia, a causa dell’eccessivo affollamento da parte di oltre 300.000 cittadini che hanno provato a richiedere il bonus direttamente (la richiesta poteva avvenire solo tramite le terme, come da decreto).

“Federterme ringrazia il MISE per la lungimiranza nell’aver varato la Misura e ritiene che questa forma di incentivazione che favorisce impresa turistiche e termali, cittadini e Territori vada immediatamente rifinanziata” così Massimo Caputi Presidente Federterme Confindustria.

Al via da lunedì 8 novembre le prenotazioni per il bonus terme hanno fatto registrare da subito un vero e proprio boom.

L’elenco delle Terme che aderiscono all’iniziativa è in continuo aggiornamento sul sito bonusterme.invitalia.it e in Sicilia le strutture aderenti sono diventate 3.

Accanto alle Terme Acqua Pia Wellness & SPA di Montevago Telefono (tel. 0925.39026 – termeacquapia@termeacquapia.it) e Terme Gorga di Calatafimi Segesta (cell. 320.2567284 – termegorga@libero.it) si è aggiunto infatti La Magnolia Hotel Terme Acqua Grazia di Alì Terme (tel. 0942.701814 – hoteltermeacquagrazia@hotmail.it).

Il bonus consiste in uno sconto del 100% sul prezzo d’acquisto dei servizi termali prescelti, fino a un massimo di 200 euro. E’ individuale, non cedibile e svincolato dall’acquisto di ulteriori servizi.

Ciascun cittadino maggiorenne può usufruire di un solo bonus e avrà 60 giorni di tempo dalla data di emissione per iniziare i trattamenti. Le risorse a disposizione per la misura agevolativa sono però limitate e sono pari a 53 milioni di euro.

Per richiedere il voucher i cittadini interessati devono solo scegliere dove e poi rivolgersi direttamente alla struttura, anche online.

risuser

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi