fbpx

Dazn, accordo per il rimborso automatico: due giornate gratis senza compilare moduli

Dazn, accordo per il rimborso automatico: due giornate gratis senza compilare moduli

Dazn, accordo per il rimborso automatico: due giornate gratis senza compilare moduli

Rimborso automatico, senza compilare moduli, per gli utenti Dazn che hanno subito il disservizio durante la prima giornata di campionato. Tutti gli abbonati alle prese col problema nella visione delle partite di sabato e domenica scorsi potranno usufruire degli indennizzi del cosiddetto "lodo Vezzali", ovvero l'accordo raggiunto oggi dalla sottosegretaria Valentina Vezzali con la piattaforma tv Dazn, il ministero dello Sviluppo Economico, AgCom e la Lega Serie A .

L'indennizzo, che arriverà all'utente entro i prossimi 15 giorni, e sarà pari al doppio di quanto previsto da AgCom e quindi al 50% del valore mensile dell'abbonamento: tra 10 e 20 euro, a seconda del canone mensile. Gli utenti impattati dai disservizi potranno, insomma, fruire gratuitamente di due giornate di campionato. Nell'incontro, inoltre, i vertici di Dazn hanno spiegato che il problema tecnologico alla base dei disservizi nella prima giornata di serie A è stato risolto, garantendo al governo che non si ripeterà.

"Questo incontro è stato importante per tutelare tifosi e gli utenti.  Dazn ha rassicurato che non succederà più, ha spiegato le ragioni e ha dato ampie garanzie su qualità del servizio. Era importante essere sicuri che questo fosse un episodio straordinario, non deve ripetersi": lo ha detto Lorenzo Casini, presidente Serie A, al termine del tavolo: "Bene anche il rimborso diretto per i tifosi che non hanno potuto vedere le partite - continua - Come Serie A vigileremo per un servizio sempre più efficiente".

"Ringrazio sentitamente tutti i partecipanti per lo spirito concreto e costruttivo che ha caratterizzato la riunione odierna che aveva come obiettivo quello di smorzare le polemiche e soprattutto di tutelare gli utenti e l'intero sistema calcio". Lo sottolinea, in una nota, Valentina Vezzali al termine dell'incontro. "Per questo esprimo la mia soddisfazione per lo sforzo profuso da tutte le componenti che, ognuna per la loro competenza, ha lavorato alla ricerca di soluzioni condivise e risolutive".

redazione

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi