A dicembre 2022 arriverà l’ultimo pagamento prima che scatti la riforma prevista dal governo con la manovra. Ma quanto arriverà il bonifico? Sarà in anticipo come spesso accade a dicembre? Intanto è bene ricordare che la manovra approvata dal Consiglio dei ministri e approdata in Parlamento, sottopone il reddito di cittadinanza a una “manutenzione straordinaria”. Con la riforma voluta dal governo Meloni per i percettori abili al lavoro si profilano altre prospettive già dal 2023.
I quesiti sul reddito di cittadinanza
Reddito di cittadinanza 2022 quando arriva a dicembre? Quando sarà pagato? Quali sono i requisiti? Quando arrivano i soldi? Quando sarà erogato? Chi ne ha diritto? Qual è importo? E l’Isee deve essere aggiornato? E l’inps? Anche questo mese arriverà la ricarica o ci sono sorprese? E quanto durerà? Il sussidio è ancora in vigore? Domande e risposte per la misura ancora attualmente in vigore.
Reddito di cittadinanza dicembre 2022, quali sono i requisiti
Chi vuole fare domanda per il reddito di cittadinanza 2022 deve fare riferimento a quanto pubblicato sul sito del Ministero del Lavoro www.redditodicittadinanza.gov.it.
Reddito di cittadinanza dicembre 2022, quando fare domanda
Si può fare domanda per il reddito di cittadinanza 2022 accedendo alla specifica sezione del sito INPS con PIN dispositivo, SPID, CIE o CNS.
In alternativa, è possibile richiederlo sul sito del Ministero del Lavoro www.redditodicittadinanza.gov.it oppure presso l’ufficio postale dopo il 6 di ogni mese o ancora tramite CAF o Patronato.
Lascia una risposta