Il tema del caro-voli continua a suscitare molte discussioni, soprattutto dopo l'annuncio della nuova misura della Regione Siciliana che prevede un aumento dello sconto dal 25% al 50% per tutti i residenti siciliani. Per richiedere il beneficio, è solitamente necessario visitare il sito ufficiale della Regione e seguire le istruzioni fornite. Tuttavia, non tutti i passeggeri devono seguire lo stesso procedimento.
Per i passeggeri di ITA Airways, infatti, la procedura sarà notevolmente più semplice e rapida rispetto a chi vola con altre compagnie. Dal 7 dicembre, lo sconto del 50% verrà applicato automaticamente durante la prenotazione per i voli diretti a Catania e Palermo in partenza da Roma Fiumicino e Milano Linate, gli aeroporti in cui opera ITA Airways. Questo beneficio riguarda tutti i cittadini siciliani che viaggiano tra queste destinazioni.
ITA Airways: sconto del 50% in automatico contro il caro-voli
Come spiegato da ITA Airways, la promozione è valida per tutti i residenti e i nati in Sicilia e copre i voli tra il 7 dicembre 2024 e il 6 gennaio 2025. Lo sconto verrà applicato automaticamente durante la prenotazione, e include anche il bagaglio a mano.
Per usufruire dello sconto, basterà selezionare l'opzione “Tariffe residenti in Sicilia” al momento della prenotazione. L'applicazione procederà quindi ad applicare lo sconto del 50% previsto dalla Regione Siciliana, che sarà valido per i voli verso Catania e Palermo, in partenza da Roma Fiumicino e Milano Linate.
Sconto manuale per altri voli
Per i passeggeri che non volano con ITA Airways, sarà necessario seguire una procedura manuale per ottenere lo sconto, che potrà essere richiesto attraverso il sito ufficiale della Regione Siciliana: https://siciliapei.regione.sicilia.it/bandocarovoli.
Lascia una risposta