fbpx

 Vacanze, boom prenotazioni stabilimenti balneari con app

 Vacanze, boom prenotazioni stabilimenti balneari con app

 Vacanze, boom prenotazioni stabilimenti balneari con app

Anno d'oro per la prenotazione online della spiaggia. Stando ai dati diffusi da Spiagge.it, il portale dedicato ai gestori e agli utenti degli stabilimenti balneari, per evitare di non trovare posto a riva nei mesi della ripartenza, sempre più bagnanti hanno scelto di prenotare online con un incremento del 200% rispetto allo scorso anno e con un anticipo medio di 2,8 giorni.

La giornata delle vacanze estive che ha fatto registrare un vero e proprio record é stata venerdì 13 agosto con oltre 8.000 prenotazioni e sold out per il 70% delle località balneari nel weekend di Ferragosto. Numeri da record per il litorale romagnolo e per la Calabria, che segna un +350% di prenotazioni rispetto allo scorso anno. Gli stabilimenti che hanno scelto di digitalizzarsi hanno registrato un incremento medio del 25% rispetto allo scorso anno in termini di occupazione dei posti.

Costante la durata media del soggiorno presso lo stesso stabilimento  (1,5 giorni) mentre risulta in aumento il numero di utenti che hanno prenotato più di uno stabilimento nello stesso momento in giornate diverse (+20% circa), a dimostrazione di un trend che vede l'organizzazione delle giornate in spiaggia con più attenzione e secondo le logiche utilizzate dal booking dei pernottamenti.

redazione

Articoli simili

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi